COMUNICAZIONI
01.01.2021 Attivato modulo FAQ per allievi
FAQ: DOMANDE FREQUENTI
RESET PASSWORD TEAMS
RESET PASSWORD OFFICE365
RESET PASSWORD MOODLE
ID NETWORK DIMENTICATO?
ERRATA AUTO-CANCELLAZIONE DA GRUPPO TEAMS
RESET PASSWORD MOODLE
RESET PASSWORD EMAIL ALLIEVI
CONFIGURAZIONE EMAIL ALLIEVI
CONFIGURAZIONE WIFI
RESET PASSWORD TEAMS
Andare sul sito https://servizi.edu.ti.ch/password
RESET PASSWORD OFFICE365
Andare sul sito https://servizi.edu.ti.ch/password
RESET PASSWORD MOODLE
Andare sul sito https://servizi.edu.ti.ch/password
ID NETWORK DIMENTICATO?
Andare sul sito https://servizi.edu.ti.ch/NetworkIDdimenticato
ERRATA AUTO-CANCELLAZIONE DA GRUPPO TEAMS
In automatico ogni sera i gruppi vengono ripristinati. In caso di urgenze chiedere al docente di essere aggiunti manualmente.
RESET PASSWORD MOODLE
Andare sul sito: https://moodle.edu.ti.ch/cpsmendrisio/login/index.php e scegliere “hai dimenticato lo username o la password”
RESET PASSWORD EMAIL ALLIEVI
Per reimpostare la password compilare la richiesta tramite il form sottostante.
CONFIGURAZIONE EMAIL ALLIEVI
Configurare l’account manualmente selezionando l’opzione “Tipo Account IMAP”
Inserite il vostro indirizzo e-mail completo e la password assegnata.
Nel campo “Server di posta in arrivo” inserire imap.mail.hostpoint.ch.
Nel campo “Server di posta in uscita” inserire asmtp.mail.hostpoint.ch.
Se richiesto, nel campo “Nome utente” inserite l’indirizzo e-mail completo e in “password” la password assegnata.
E’ disponibile una procedura guidata al seguente link: https://mailwizard.hostpoint.ch/
L’accesso alla webmail è su https://admin.hostpoint.ch/customer/Auth/Webmail
CONFIGURAZIONE WIFI
Scarica le istruzioni clicca qui
INVIA UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA
*Tutti i campi sono obbligatori


